…PARTERRE E QUARTIER GENERALE DELLA RIDE2PARKS…

Il prossimo 9 Giugno il Centro Commerciale Aquilone di L’Aquila, sarà il parterre e quartier generale della RIDE2PARKS, endurance cycling di 208 km. e 4.100 metri di dislivello.
Siglato l’accordo con il direttore del Centro Federico Pisani, sin da subito entusiasta del progetto che l’Asd Endurance Cycling mise sul tavolo appena cinque mesi fa.
L’Aquilone, immediatamente dopo il terremoto che colpì il capoluogo abruzzese nel 2009, divenne il punto di aggregazione principale della città. E’ qui che i cittadini aquilani hanno cercato di ricostruire quel tessuto sociale ormai disgregato provando a ricomporlo anche attraverso lo sport.
La RIDE2PARKS ha trovato all’Aquilone quel calore necessario, quelle mura che ti danno sicurezza, quel senso di protezione che tanto è mancato dopo il sisma.
La casa del ciclismo e della RIDE2PARKS sarà dunque il Centro Commerciale che da oggi fino al 9 Giugno si colorerà di bianco, rosso e nero, le gradazioni del logo dell’attesa sfida ciclistica.
Presso l’ingresso principale del Centro, quello tra l’Happy Days Bar Duomo e del Gran Caffè di Michele Gallucci, entrambi Food & Beverage sponsor, prenderà forma qualcosa di sobrio ed elegante: il Comitato Organizzatore scoprirà le sue carte poco alla volta, forti di avere dalla sua. partner lungimiranti, seri e dinamici.

Il Presidente e il Vice dell’Asd Endurance Cycling Luca Giannangeli ed Ermanno Perrella dichiarano all’unisono: “Gli standard qualitativi dell’evento devono essere elevati. La parola d’ordine della RIDE2PARKS è “qualità”.
Gli alti Patrocini ricevuti dalla Regione Abruzzo, dalla Provincia e dal Comune di L’Aquila, nonché dai due parchi, il Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga e il Parco Naturale Regionale Sirente Velino (quest’ultimo in definizione), unitamente ai tanti piccoli Comuni che attraverseremo e ai quali verrà data la giusta visibilità che meritano, devono essere ripagati con una moneta di pregio e di valore“.

Ufficio Stampa RIDE2PARKS
www.ride2parks.it
info@ride2parks.it