…la tecnologia a supporto delle 2 ruote

L’atteso evento di L’Aquila RIDE2PARKS che si correrà nel capoluogo abruzzese il 9 giugno prossimo, non si è fatto mancare proprio nulla!
A supporto della spettacolarizzazione della dura ciclopedalata, in arrivo il servizio GPS T-Track.
Il ciclista verrà dotato di piccolo devices GPS pronto all’uso.

Scaricando gratuitamente la App per Ios e Android “T-Track timing & GPS“, è possibile seguire l’evoluzione di tutta la randonnèe.
Da desktop, tablet o smartphone, sarà possibile sapere dov’è esattamente un determinato pettorale, sapere la distanza percorsa, la velocità istantanea, la distanza tra un corridore e l’altro, la posizione in altimetria e soprattutto la distanza all’arrivo!!
Il suo utilizzo, sempre più di moda nelle gare lunghe in tantissimi sport, entra di prepotenza anche nel ciclismo fornendo un doppio servizio ovvero quello della sicurezza e quello della tattica di gara.
Immaginiamo che vostra moglie o marito e comunque parente ed amico, possa seguire stando a casa quello che stai facendo, in quel preciso momento; si sentirebbe parte della manifestazione pur non essendoci, potrebbe indicarti la strada perchè la mappa che andrete a vedere sarà segnata in precedenza. Punti di ristoro, di controllo, di acqua, non saranno più un miraggio per nessuno.
Gli amanti del vero senso solitario delle randonnèe storceranno il naso ma potranno semplicemente non usare il servizio che comunque all’occorrenza, c’è.
T-Track LLC è una società che ha sede a Sofia in Bulgaria ed è di proprietà di tre imprenditori tra cui Luca Giannangeli, uno degli organizzatori insieme ad Ermanno Perrella della RIDE2PARKS.
Essa lavora molto nel campo dell’endurance, soprattutto nel mondo delle corse di cavalli nei deserti e da qualche tempo nel settore bici, corsa, triathlon e moto.
Solo nel 2019 il cartellone T-Track consta di una cinquantina di eventi, dall’Europa alla Mongolia, dalla Cina alla Patagonia.

Info e curiosità su www.t-trackgps.com

Iscrizioni sul www.ride2parks.it

Foto by Luca Migliarini