…I due Enti hanno sposato con entusiasmo la richiesta pervenuta

E’ di qualche giorno fa la notizia che la Provincia e il Comune di L’Aquila, hanno concesso il Patrocinio alla manifestazione ciclistica #RIDE2PARKS che si terrà a L’Aquila il 9 Giugno p.v.
Tanti altri piccoli Comuni aquilani, unitamente ai due Parchi che i ciclisti attraverseranno, hanno e stanno finalizzando i documenti per concedere il loro di Patrocinio. Tutti a breve avranno la loro meritata passerella nonché i ringraziamenti di rito in quella che sarà una manifestazione che vuole ricordare, in silenzio e con la fatica in sella, i 10 anni dal terremoto di L’Aquila.
I due Enti citati hanno sposato con entusiasmo la richiesta pervenuta dalla neo-costituita Endurance Cycling ASD, realtà del capoluogo d’Abruzzo nata per volere di due amici appassionati, Ermanno Perrella e Luca Giannangeli.
La mission del progetto Endurance Cycling, è quella di far conoscere i magnifici territori dell’entroterra Abruzzese attraverso l’uso della bicicletta utilizzando però un particolare stile, quello “randagio”, ovvero lontano ma adagio.
La Ride2Parks rappresenta una delle prove ciclistiche più dure dal Trentino Alto Adige in giù, sia per il chilometraggio che per il dislivello del suo percorso, (208 km. per 4.100 m D+).
Essa richiamerà ciclisti italiani e stranieri di qualità, selezionati atleti abituati a soffrire ore ed ore in sella, alla ricerca della vera essenza della vita e dello sport che solo pratiche come il ciclismo, l’alpinismo, la corsa in montagna, riescono a regalare.
Endurance significa resistenza, ovvero fatica; il premio che riceveranno i fortunati presenti all’edizione numero ZERO di Ride2Parks sarà quello di poter dire a se stessi e agli altri, di aver terminato nel tempo stabilito la propria prova, di essere FINISHER con tanto di maglia comprovante!!!

Con la citazione che segue, presente sul documento di Concessione di Patrocino da parte della Provincia, vi diamo appuntamento al 9 giugno a L’Aquila… grazie
Lo sport è un’autentica risorsa e la valorizzazione di queste iniziative rappresenta, per l’intero territorio provinciale, un importante momento di socializzazione, di formazione umana e culturale nonché un’opportunità di diffusione della pratica sportiva”.

Foto by Luca Migliarini