Non poteva mancare una figura professionale

Alla Endurance Cycling di L’Aquila del 9 giugno non poteva mancare una figura professionale legata a doppia mandata con il mondo della bicicletta.
A stringere la mano di uno degli organizzatori è stato il dott. Antonio Trifilio, preparatore atletico ed esperto in biomeccanica per ciclismo e tutto quanto ad esso correlato.
Dopo una breve esposizione di quello che è il neo-format Endurance Cycling e il suo primo prodotto RIDE2PARKS, il comitato organizzatore di quest’ultima ha siglato un accordo di sponsorizzazione con SPORT SCIENCE, realtà che ha base a L’Aquila presso la palestra California di Michele Giuliani.

Dato per assunto che un ciclista di ogni età, per affrontare prove dure e dispendiose come può essere la RIDE2PARKS deve essere fisicamente preparato, è importante ricordare alcuni punti.
Spesso il ciclista amatore incappa in piccoli errori che possono rendere ancora più duro quello che già lo è sul profilo altimetrico di gara; sovente ci portiamo dietro errori di valutazione posturali in sella, biciclette non adatte alle lunghe distanze, alle salite ecc. ecc.
E’ qui che entra in gioco questa figura professionale che nel ciclismo più che in altri sport, ricopre un ruolo fondamentale.
SPORT SCIENCE offre una serie di servizi che spaziano dalla semplice valutazione fisica alla biomeccanica, ai vari test specifici ecc.

Sposata immediatamente la formula Rando RIDE2PARKS, il giovane e meticoloso dott. Antonio Trifilio ha deciso di mettere in palio 3 dei suoi servizi scegliendo lui stesso di regalarli ai primi tre miglior tempi della Randonnèe.

Le rando non hanno classifica ma comunque una lista di tempi di arrivo viene stilata al fine di rilasciare i brevetti.
Dunque i tre atleti che impiegheranno meno tempo per percorrere i 208 km. porteranno a casa un buono sconto omaggio per:

1° Miglior tempo:
– Plicometria (La plicometria è un metodo di misurazione del grasso corporeo. Si attua mediante uno strumento, chiamato plicometro, che permette di rilevare lo spessore delle pliche cutanee.)
– Test PV (potenza/velocita’)
– Test Wingate (Calcolo delle prestazioni)
– Test Incrementale

2° Miglior tempo:
– Plicometria
– Test PV
– Test Incrementale

3° Miglior tempo:
– Plicometria
– Test incrementale

I ciclisti al quale spetterà il premio riceveranno via e-mail il buono per usufruire del servizio presso la Palestra di L’Aquila su citata.

INFO Sport Science: tel. 3492716773

Vi aspettiamo