Paolo Laureti parteciperà alla SFIDA sul piccolo Tibet d’Europa.

Paolo Laureti è un ciclista che, tanto per citare un suo risultato che mi ha colpito profondamente, ha vinto nel 2017 la durissima Northcape4000 percorrendo 4.200 km. da Firenze a Capo Nord in 10 giorni e 23 ore (comprese 13 ore di traghetto!!).

Con estremo piacere abbiamo ricevuto oggi la conferma che Paolo Laureti, tra l’altro organizzatore della imminente Ultracycling Race Across Italy, sarà al via alla sfida dell’anno sul piccolo Tibet d’Europa.
Il 9 giugno prossimo vedremo sul tappeto rosso della #RIDE2PARKS uno che della parola “estremo” ha fatto uno stile di vita.
Paolo, classe 1976, atleta di Silvi Marina (Te), ha deciso di venire ad allenarsi in quota a L’Aquila affrontando i 4.100 m. D+ per 208 km. disegnati in maniera impeccabile da Ermanno Perrella, altro testardo ciclista appassionato.

Laureti è uno di poche parole e tanti fatti, come si dice, una persona di spessore. Lui stesso sul suo blog si definisce “un sognatore, un cercatore, un appassionato, un avventuriero, uno sportivo, un amante delle sfide“.

Qualche mese fa le nostre vite si sono incrociate per via del mio lavoro nel mondo del GPS e del posizionamento di corridori in varie discipline sportive; sono rimasto subito affascinato dal suo modo di essere, una persona umile e schiva con un carattere deciso ma gentile. Non poteva essere così uno che senza supporto, ha percorso da solo 4.200 km. arrivando per primo a toccare l’ambito globo di Capo Nord.

Insomma è sua la colpa, unitamente ad Ermanno, mio compagno di giochi, se oggi mi ritrovo ad organizzare la Endurance Cycling in Abruzzo che sta entrando a grandi passi nel cuore di tanti italiani!

Paolo sarà il nostro vanto, sarà il sorvegliato speciale della RIDE2PARKS 2019.

Grazie mitico…

Vi aspettiamo, con affetto

Luca Giannangeli

ISCRIVITI ORA